Il Portale Italiano di Annunci
dedicato al mondo dei veicoli

ROMA - Eur Dal 14/04/2018 Al 14/04/2018 E-PRIX DI ROMA - CAMPIONATO FIA FORMULA E - 7^ TAPPA L’EPrix inaugurale di Roma del Campionato FIA Formula E andrà in scena il 14 aprile 2018, portando per la prima volta nella capitale la gara automobilistica internazionale delle monoposto completamente elettriche.

Circa 10.000 posti saranno disponibili nelle tribune lungo il tracciato, ognuna provvista di maxischermo frontale e ottima visibilità sulla pista. I biglietti andranno in vendita nelle prossime settimane ad un prezzo di 35 euro per adulti e 1 euro per bambini al di sotto di 16 anni. Ci saranno anche sconti per studenti e over 60. Tutti i biglietti sono soggetti a disponibilità e subordinati a termini e condizioni generali.

Poco lontano dalla pista, troverai l'E-Village di Allianz: un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e appassionati di tutte le età.

Oltre a essere la sede per le sessioni di autografi con i piloti, avrai l’opportunità di partecipare a una serie di fantastiche manifestazioni e attività, come:

- Gli ultimi veicoli elettrici e ibridi in mostra nella Drive Zone
- La possibilità di competere con i piloti di Formula E all'interno della Gaming Zone
- Partecipa alla sessione di autografi e incontra i tuoi piloti preferiti prima della gara
- Goditi la musica dal vivo nella Stage Zone
- Assaggia una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone

Con attività per gli appassionati di tutte le età, l'E-Village di Allianz ti dà la possibilità di sperimentare tutto ciò che la Formula E ha da offrire fuori dalla pista. Assicurati di restare fino alla fine per goderti i festeggiamenti sul podio con lo champagne Mumm!

“È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà”, ha commentato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI e membro Consiglio Mondiale dello Sport, del Senato e dell'Euroboard FIA.

“Un sogno, iniziato quattro anni fa, che proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano - all'interno dei loro magnifici centri cittadini - gran premi di Formula Elettrica. Parliamo di città come New York, Parigi, Londra, Berlino, Pechino, Santiago del Cile e Città del Messico”.

“Si tratta - ha sottolineato Sticchi Damiani - di un segnale importante per educare anche il mondo del motorsport alla cultura del rispetto dell’ambiente, dimostrando a tutti che è possibile correre ad emissioni zero”.

“ACI - ha concluso il Presidente - naturalmente, sosterrà dal punto di vista organizzativo questo importantissimo evento che porterà sulle strade e nelle case dei romani uno spettacolo mai visto, emozionante, innovativo e unico al mondo”.

L’e-Prix di Roma seguirà quelli di Hong Kong (2-3 dicembre), Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo) e anticiperà quelli di Parigi (28 aprile), Germania (due gran premi in città ancora da annunciare, che si terranno il 19 maggio e 9 giugno), New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).



Torna alla lista Eventi
Attenzione: I dati sullo svolgimento degli eventi, ci sono pervenuti da segnalazioni o sono stati tratti dai siti web ufficiali degli Enti Organizzatori. TuttoVeicoli.it invita comunque gli utenti a verificarne l’esattezza e declina ogni responsabilità su eventuali variazioni dei suddetti dati.